AgriUmbria 2023
Maier Group presente all’evento

M.A.I.E.R. Srl

Dopo l’edizione record dello scorso anno torna dal 31 Marzo al 2 Aprile AgriUmbria, la mostra nazionale di agricoltura, zootecnia e alimentazione.
Anche noi di Maier Group saremo presenti all’evento presentando novità di settore e a disposizione con informazioni e consulenze.

Giunta alla sua 54esima edizione, anche quest’anno Agriumbria scegli di puntare su un format capace di coinvolgere e valorizzare l’intera filiera agricola; una filiera molto vasta e variegata.

L’idea è come sempre quella di unire i vari protagonisti per valorizzare il lavoro e affrontare le sfide del presente e del futuro.

3 i grandi ambiti economici che ruotano attorno all’evento: agricoltura, zootecnia e alimentazione; consapevoli che tutti si intersecano e collaborano insieme. Più di 400 gli espositori che si sono registrati e che si potranno visitare nei differenti padiglioni della fiera che si terrà dal 31 Marzo al 2 Aprile dalle 9.00 alle 19.00


Si manterrà anche quest’anno la formula della mostra-mercato per dare la possibilità all’utente finale di incontrare le aziende e acquistare i prodotti.

Vi aspettiamo a Agriumbria dal 31 Marzo al 2 Aprile Piazzale C Stand 7 e 15!

“La fi(li)era è servita” è il claim della prossima edizione rappresentata da un piatto all’interno del quale si trovano i tre pilastri della manifestazione: zootecnia, meccanizzazione e la carne di cui Agriumbria è diventato polo nazionale di riferimento. Intorno al centro del piatto sono riportati altri elementi della filiera che, come detto, sarà il tema della prossima edizione di Agriumbria che avrà proprio dei focus specifici a partire dalla risorsa idrica e al suo futuro incerto, passando per l’innovazione e quindi la formazione, fino al consumatore finale. Quella 2023 sarà anche la prima edizione da quando Agriumbria, con la firma dell’accordo con l’Associazione Italiana Allevatori, è diventata ufficialmente il “Polo delle Carni Italiane”, accordo che affianca l’Osservatorio sui consumi. Si prospetta quindi una edizione ricca non solo di espositori, ma anche di novità dal punto di vista della tecnica e della scienza applicabili in agricoltura.

Oltre alla parte espositiva, che come sempre sarà articolata nei vari settori d’interesse e tornerà alla normalità, dalla meccanizzazione alla tecnologia aziendale, uno dei punti di forza della fiera si concentrerà nuovamente sui ring esterni dove torneranno finalmente i concorsi zootecnici dedicati alla Nazionale della Chianina (che torna come biennale), la Nazionale Romagnola, la Nazionale Charolaise e la Nazionale Limousine che vanno ad aggiungersi agli altri appuntamenti dei concorsi nazionali dedicati alle varie razze. Il tutto in stretta collaborazione con AIA – Associazione Italiana Allevatori, storico partner di Agriumbria e le Associazioni agricole regionali e nazionali. Torna poi Milktec, spazio dedicato alla tecnologia per la filiera lattiero-casearia; verranno presentate dunque le ultime tecnologie sul fronte di macchine e attrezzatura per la mungitura e la lavorazione del latte. Poi le mostre e le rassegne zootecniche, gli altri saloni specializzati (Bancotec, Enotec, Oleatec) e le aree espositive nelle quali vengono proposte soluzioni di innovazione dei mezzi tecnici saranno solo alcuni dei fulcri della fiera che nei giorni avrà anche un ricco programma di convegni, meeting e master di approfondimento pensati per mettere aziende, associazioni di categoria e mondo scientifico in un confronto unico.


Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it