Deutz-Fahr rinnova la Serie 6.4
Tre i nuovi trattori

M.A.I.E.R. Srl

Fra le recenti novità del mondo agricolo presentate a EIMA International 2022, noi di Maier Group non potevamo non prestare attenzione alla rinnovate serie 6.4 di Deutz-Fahr che propone tre nuovi trattori con potenze fino a 156 cavalli e due trasmissioni: RVshift e la più tradizionale TTV a variazione continua. Rimane la cabina con MaxiVision e braccioli ergonomici multifunzione.

Ma vediamo meglio nel dettaglio.

Abbiamo detto che sono 3 i modelli presentati da Deutz-Fahr: 6130.4, 6140.4 e 6150.4 con una catena cinematica completamente rinnovata e basata su nuovi motori e nuove trasmissioni ad alta efficienza. Moltissime le applicazioni a cui si prestano i nuovi modelli, dal lavoro generico alla fienagione fino al trasporto su strada…Non c’è limite a quello che possono fare questi nuovi gioielli!



Il nuovo FARMotion 45 riesce a combinare un’eccellente affidabilità all’alta efficienza con costi di esercizio davvero ridotti. Il motore risulta particolarmente efficiente anche grazie a un sistema di iniezione Common Rail ad alta pressione a controllo elettronico, in grado di massimizzare la coppia e l’erogazione di potenza oltre a consentire una curva di coppia piatta. Al tempo stesso riesce a ridurre i consumi ottimizzando la combustione del carburante.

I tre nuovi modelli della Serie 6.4 Deutz-Fahr sono disponibili in due tipi di trasmissione: la RVshift e la TTV.

La trasmissione RVshift è un concetto Full Powershift estremamente all’avanguardia e intuitivo grazie alla quale l’operatore è in grado di passare da una velocità all’altra (20 di avanzamento e 16 di retromarcia disponibili) senza interruzione dell’erogazione di potenza. I modelli 6.4 RVshift, di serie, sono in grado di lavorare in una gamma di velocità che passa da 1,5 a 50 Km/h.

Il secondo tipo di trasmissione è la più conosciuta TTV a variazione continua, anch’essa proposta con una tecnologia all’avanguardia che permette un’altissima funzionalità. Nei modelli dotati di trasmissione TTV l’operatore può selezionare la velocità in modo facile e intuitivo grazie al joystick MaxCom e premere il pedale dell’acceleratore in modo da portare il trattore fino alla velocità che si desidera e che, in movimento, può essere aumentata o diminuita senza interrompere la trasmissione alle ruote.

Entrambe le varianti di trasmissioni sono dotate di serie del SenseClutch PowerShuttle l’inversore elettroidraulico con 5 impostazioni di risposta che possono essere selezionate dall’utente per eseguire manovre di direzione sicure e affidabili in qualunque situazione di pendenza o sotto carico.

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it