Giardinaggio
I lavori nel mese di Aprile

M.A.I.E.R. Srl

Chi ama il giardinaggio sa che il mese di Aprile è uno dei periodi in cui il nostro giardino richiede più cure, la primavera è arrivata e le piante si sviluppano rigogliose soprattutto se il mese segue la sua stagionalità piovosa. Al contrario, in caso di siccità, si deve porre grande attenzione per evitare che le piante soffrano.

Se vivete in zone più calde (a sud e nelle isole), aprile è anche il momento ideale per portare in balcone o in giardino le piante da appartamento o gli esemplari che abbiamo coltivato in serra durante l’inverno. In altre zone invece è meglio aspettare Maggio quando o comunque quando le temperature saranno superiori ai 10 gradi.

Aprile in Serra


Se avete una serra il mese di Aprile rappresenta un periodo importantissimo in quanto è il momento di togliere le protezioni alle piante più delicate, quelle che avevamo coperto con agritessuto. Fondamentale tenere conto delle temperature, se ancora non abbiamo un clima abbastanza mite meglio evitare di togliere le protezioni del tutto, fatelo solo nelle ore più calde del giorno per poi riposizionarle durante la notte e il mattino.

Aprile in Giardino


Con l’arrivo della primavera i vivai si riempiono di fiori e piante quindi questo periodo dell’anno è il migliore per scegliere le piante che desideriamo e porle a dimora.
Scegliamo bene le nostre piante anche in base a ciò di cui abbiamo bisogno e alle nostre conoscenze per evitare di ritrovarci a curare piante di cui non sappiamo nulla o poco.

Se siete amanti del genere questo è anche il momento per scegliere i bulbi che fioriranno in estate e che devono essere messe a dimora quando le temperature sono fra gli 8 e i 10 gradi.

In questo periodo è poi possibile mettere a dimora cosmee, nasturzi, alysso e salvia.

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it