Giugno in giardino
I lavori da fare

M.A.I.E.R. Srl

Giugno è un mese molto attivo nell’orto e in giardino. Quali sono le attività di giardinaggio che ci aspettano?

Annaffiature
Con l’arrivo delle alte temperature è importante ricordare di annaffiare spesso le piante e i fiori del giardino, in modo regolare soprattutto se il clima è asciutto. Evitiamo le ore più calde del giorno e preferiamo invece il primo mattino, o la sera, in modo da evitare che l’acqua evapori.
Ricordate che anche il prato andrà annaffiato, in modo regolare ed abbondante.
Ricordiamo che in Giugno è possibile innaffiare una volta ogni due giorni ma, se i vasi risultano troppo asciutti possono essere immersi direttamente in acqua in modo che le radici si idratino in modo completo.

innaffiare

Potatura
In questo periodo il grosso delle potature dovrebbe già essere stato effettuato, ricordiamoci però che le siepi, i rampicanti e le rose vanno potati con regolarità. Evitiamo però di effettuare potature troppo eccessive in questo periodo dell’anno andando invece ad accorciare i rami o a togliere i fiori appassiti.

forbici potatura

Trattamenti
Per quanto riguarda i trattamenti, il caldo dei mesi estivi li rende particolarmente difficoltosi. Inoltre le piante sono in fiore e quindi risulta difficile anche distribuire trattamenti insetticidi senza disturbare gli insetti utili come le api.


Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it