Le classifiche “Best seller award” stilate da Macchine Trattori, sono relative ai mezzi più immatricolati nel corso di ogni anno solare. Si basano su analisi specifiche ed interviste condotte nel corso dell’intero anno e, soprattutto, su dati ufficiali pubblicati dalla motorizzazione civile.
Vuoi conoscere i trattori più venduti del 2021?
Leggi l'articolo aggiornato
I Più Amati del 2020
Oggi vogliamo andare a capire quali sono stati i trattori più venduti del 2020 cercando di capire il perché analizzando anche alcune caratteristiche principali delle macchine entrate in classifica.
CLASS:
Iniziamo da un marchio molto apprezzato che ha chiuso il 2020 con una quota di mercato molto simile a quella dell’anno precedente. I Class sono particolarmente apprezzati da chi lavora in campo aperto e propongono soprattutto trattori con prestazioni superiori ai 100 cavalli.
FERRARI:
Ferrari nel 2020 è stato l’unico marchio nella categoria degli isodiametrici a riuscire a contrastare l’egemonia di Antonio Carraro.
KUBOTA:
Partita bene a inizio 2020 al quinto posto tra i costruttori generalisti, la casa ha chiuso poi al settimo posto. Ma questo non ha impedito alla Kubota di piazzare i suoi modelli di bassa e media potenza al terzo posto con il terzo posto raggiunto dal modello M5111.
LAMBORGHINI:
Ha chiuso il 2020 con una flessione pronunciata, unico brand del gruppo Sdf a perdere volumi. Rimane sempre un gruppo storico che conferisce loro un’immagine nobile e aristocratica.
FENDT:
Per Fendt il 2020 verrà ricordato come l’anno dei record. Vuoi per i volumi di immatricolato vicinissime alle 1250 macchine, grazie agli ottimi risultati portati avanti dai suoi specializzati serie 200 Vario, a metà classifica con il modello 211 e a ridosso della top ten con altri modelli.
ANTONIO CARRARO:
Ha chiuso il 2020 con un immatricolato che ha superato di gran lunga le 1000 unità, con ben 1698 con 214 trattori immatricolati in più rispetto all’anno precedente, confermandosi il secondo marchio in assoluto più venduto dopo New Holland.
Il marchio forte di una vasta gamma di macchine da proporre, spaziando dai trattori con pianale di carico ai cingolati su gomma per un totale di oltre trenta diversi modelli, riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda operante in ambiti diversi dal campo aperto.
NEW HOLLAND:
Leader indiscusso per tutto il 2020 ha confermato quello che di buono aveva fatto in passato, confermando la forza del marchio nella classifica dei trattori più immatricolati.
QUALE MARCHIO PREFERISCI?