Nobile di Montepulciano
Maier Group presente all’Anteprima 2023

M.A.I.E.R. Srl

Si svolgerà dal 18 al 20 Febbraio 2023 la consueta Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, un appuntamento che ogni anno attira professionisti del settore vitivinicolo e appassionati di questa eccellente denominazione toscana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Anche noi di Maier Group, ormai da anni affermati come concessionario per il settore, saremo presenti per farvi conoscere le nostre attrezzature e le innovazioni tecnologiche per la cura del vigneto, dalla gestione del suolo fino alla raccolta annuale.
In particolare quest’anno ci teniamo a presentare due macchinari innovativi: Vitibot e UVBoosting.

Vitibot è una giovane azienda francese che ha realizzato Bakus, un robot elettrico scavallante che risponde alle sfide dell’agricoltura.



UVboosting è invece un macchinario capace di stimolare le difese delle viti attraverso i raggi UV



Anteprima del Vino Nobile


Come ogni anno l’appuntamento più atteso a Montepulciano per gli amanti del vino è l’Anteprima del Nobile, un evento che offre agli operatori del settore e agli appassionati la possibilità di degustare le nuove annate di uno dei migliori vini al mondo, conoscendo direttamente i suoi produttori.

In particolare quest’anno sarà possibile degustare i vini 2020, un’annata a 5 stelle, e la Riserva 2019. I vini sono pronti ad essere immessi sul mercato dopo aver atteso i tempi imposti dal disciplinare.

Dove e quando


Oraganizzata dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano in collaborazione con la Strada del Vino Nobile, l’Associazione ProLoco e con il patrovinio del Comune di Montepulciano, l’Anteprima si terrà a Montepulciano, presso la Fortezza, in centro storico a pochi passi da Piazza Grande (Via San Donato, 21).

Potete trovare tutti i dettagli per partecipare all’evento sul sito anteprimavinonobile.it

Vi aspettiamo a Montepulciano!

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it