Novità da Deutz-Fahr
Arriva il nuovo 8280 TTV

M.A.I.E.R. Srl

The #AlwaysOnTractor

Presentato da Deutz-Fhar attraverso i suoi canali digitai il nuovo 8280 TTV che si preannuncia un insieme di tecnologia “Made in Germany” pensato per le attività agricole più impegnative.

L’innovativo prodotto vanta un’intera gamma di dotazioni e funzionalità uniche nel settore e valori tecnici ai vertici della categoria.

Potenza Dinamica: #AlwaysOnTask
L’8280 TTV monta il nuovissimo motore DEUTZ a 6 cilindri da 6,1 litri stage V e doppio
turbocompressore in grado di erogare 287 CV e offrire ben 1.226 Nm. È progettato per offrire prestazioni ed efficienza di massimo livello: il doppio turbo e il sistema Common Rail a 2.000 bar garantiscono un comportamento reattivo e dinamico con un ampio intervallo di coppia e potenza costante.



Nel comunicato stampa rilasciato dalla casa madre possiamo continuare a leggere:

“L’innovativo powertrain è il frutto della lunga esperienza e dei molti anni di ricerca da parte del Gruppo SDF e include la nuova trasmissione a variazione continua SDF T7780. Grazie alla combinazione intelligente di una scatola cambio epicicloidale a più stadi, un’unità frizione e due gruppi idrostatici, è stata sviluppata una nuova trasmissione combinata (Compound Concept), che assicura il non plus ultra in termini di flusso delle forze, efficienza e potenza di trazione. L’8280 TTV offre prestazioni dinamiche ed entusiasma per l’eccellente accelerazione (fino a 60 Km/h), la decelerazione graduale e una rapida reattività ai cambiamenti di carico.
Freni a disco anteriori, PTO anteriore a 2 velocità, PTO posteriore a 3 velocità, impianto idraulico CleanOil da 210 l/min - con una impressionante capacità massima estraibile di 90 l, sollevatore posteriore da 11.000 Kg ed elevato carico ammissibile (16 ton), garantiscono ulteriore versatilità e prestazioni eccezionali. Il 8280 TTV è stato creato per penumatici di dimensioni fino a 2,05 mt. Grazie a ciò è disponibile dotarlo posteriormente con pneumatici 710/70R42.”

Grande importanza per la connettività che sta diventando sempre più importante anche in agricoltura per gestire e ottimizzare le varie attività. Il nuovo 8280 TTV presenta per questo i sistemi CFS (Connected Farming System) che permettono la massima produttività ed efficacia, tanto che il trattore dialoga con l’attrezzatura permettendo di gestirne le operazioni.



Nulla però viene lasciato al caso e “DEUTZ-FAHR offre un trattore top di gamma senza compromessi, con un elevato livello di comfort. La nuova sospensione del ponte anteriore può essere regolata in 3 modalità (Auto, Normal e Soft), che combinata con le sospensioni pneumatiche della cabina, il climatizzatore automatico, i materiali pregiati e gli interni spaziosi creano un ambiente di lavoro confortevole e produttivo.
Le potenti luci a LED da 50.000 lumen, il design ergonomico e la disposizione logica dei comandi associati al sistema infotainment di ultima generazione, permettono lunghe ore di lavoro nel massimo comfort.”

In più l’interfaccia uomo-macchina è stata ulteriormente semplificata grazie a un unico iMonitor3 che consente di interagire con tutte le funzioni principali in modo intuitivo.

Contattaci ora

Leggi il comunicato

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it