Nuova serie 6TTV
Da Deutz-Fahr potenza e affidabilità

M.A.I.E.R. Srl

Saranno presentati domenica 27 Marzo nella nostra sede di Moiano in anteprima mondiale i due nuovi modelli della serie 6TTV di Deutz-Fahr. Stiamo parlando del 6190 e del 6230.
I due nuovi modelli che arricchiscono la Serie 6 TTV di Deutz-Fahr offrono un comfort maggiore con minori consumi di carburante e minori costi di manutenzione. Il design elegante si fonde con una grande potenza, dai 193 ai 230 CV, proponendo grande affidabilità e soluzioni tecnologiche di livello superiore. Altra chicca di questi modelli la cabina MaxiVision 2 con comandi intuitivi e bracciolo multifunzione ergonomico.

Entrambi i modelli sono disponibili con le più innovative soluzioni dell’agricoltura di precisione e con l’opzione velocità massima di 60 km/h nel modello 6230. A completare il quadro delle innovazxioni tecnologiche il freno motore Brake Plus con attivazione E-Visco in grado di migliorare l’assorbimento dell’energia frenante in assenza di usura.

Fra i punti di forza di questi nuovi trattori, sul lato produttivo, troviamo sicuramente:

Accelerazione straordinariamente regolare e reattività
• Condivisione ottimale della potenza meccanica per la massima efficienza e conseguente ottimizzazione della durata utile dei componenti.
• Lunghi intervalli per la sostituzione dell’olio della trasmissione per minori costi di manutenzione (2.000 ore o 2 anni).
• Meno parti in movimento, meno attriti e meno dispersioni di potenza per consumi di carburante straordinariamente contenuti.

Trasmissioni TTV


Meritano un approfondimento le nuove trasmissioni TTV che permettono nuovi standard di efficienza e affidabilità; per cominciare la scatola cambio epicicloidale a stadi abbinata alle frizioni a doppia gamma e ai gruppi idrostatici consentono non solo di ripartire il flusso di potenza ma anche di riunirlo nuovamente mentre, il passaggio dal primo al secondo rapporto di trasmissione avviene in una frazione di secondo. La trasmissione TTV eroga la potenza in modo regolare ed uniforme eliminando ogni strappo e garantendo basso consumo di carburante, elevata efficienza e una trattività estrema.

Deutz-Fahr serie 6ttv

Il motore


Propulsori Deutz TCD a 6 cilindri di ultima generazione da 6057 cm3 di cilindrata, iniezione common rail a controllo elettronico da 1.600 bar, turbocompressore con valvola waste-gate e intercooler aria-aria. Un pacchetto formidabile che permette di erogare una coppia massima tra 821 Nm sul modello 6190TTV e 970 Nm sui 6230 TTV. Garantite così alte performance anche ai regimi più bassi.
Questi motori all’avanguardia garantiscono anche intervalli di manutenzione sempre più ampi, ad esempio cambio olio ogni 1000 ore o 2 anni.

Grande attenzione è stata posta anche nell’impatto ambientale tanto che le emissioni inquinanti sono state altamente ridotte.

MaxVision2


Veniamo adesso alla favolosa cabina MaxVision2 con sospensione pneumatica opzionale già montata sulle serie DEUTZ FAHR 7, 8 e 9. Interni spaziosi e materiali di pregio rendono questa cabina un fiore all’occhiello per i modelli Serie 6TTV. Inoltre la cabina è fisicamente separata dal cofano motore per limitare al massimo la trasmissione di calore, le vibrazioni e il rumore.

Anche in questo caso la tecnologia lavora a supporto degli operatori: un pannello vetrato posteriore con proprietà fonoassorbenti, limita la rumorosità a soli 69 dB(A) con il motore al massimo regime di rotazione. Il nuovo parabrezza MaxViw invece, permette una visibilità totale su ogni direzione garantendo il pieno controllo in area di manovra.

Lavorate in condizioni di oscurità ? Nessun problema: le potenti luci a LED sono in grado di rendere tutto più visibile pur mantenendo bassi i consumi elettrici.





Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it