Same Frutteto
Maggiore comfort e configurabilità

M.A.I.E.R. Srl

È arrivato il nuovo SAME Frutteto che, pur mantenendo le dimensioni compatte e il cofano spiovente che hanno fatto la fortuna di questo modello, promette un ulteriore passo avanti in termini di configurabilità, comfort e prestazioni.

Perché scegliere SAME Frutteto


Rimangono la trasmissione HML e l’assale anteriore sospeso ActiveDrive, tanto amati dagli appassionati SAME ma si aggiungono nuove caratteristiche come la cabina a pavimento piatto, il sistema di filtrazione Cat.4 e nuove configurazioni idrauliche e opzioni di trasmissione.

Il motore


I Frutteto SAME possono essere equipaggiati con i FARMotion 35 e 45 da 3 o 4 cilindri in base alle necessità di configurazione del cliente. Da scegliere i 3 cilindri se si desidera massimizzare la compatezza del trattore; i 4 se invece vogliamo massimizzare le prestazioni grazie alla cilindrata che si presenta fra le più generose del segmento.

Numerose le componenti tecnologiche come il Common Rail da 2.000 bar, il sistema di filtrazione PowerCore o la ventola viscostatica che garantiscono prestazioni elevate pur mantenendo consumi ed emissioni ridotte.

Trasmissioni


Da 4 a 5 marce con cambi fluidi e precisi ma ben rapportati per velocità che spaziano dai 200m/h ai 40Km/h “ECO” così da ottenere la massima velocità desiderata ma senza sprecare carburante. Disponibili sia il cambio meccanico che il semi power-shift che propone fino a 3 rapporti sotto-carico per un totale di 45 velocità, sia in avanti che in retro.

È possibile scegliere la versione LS con inversore meccanico o la GS con inversore idraulico. Questi ultimi inoltre offrono le funzionalità “Comfort Clutch” e “Stop&Go”. La prima permette di attivare la frizione premendo un pulsante sulla leva del cambio mentre la seconda di fermare il trattore semplicemente premendo il pedale del freno.

Idraulica e PTO


Avete un frutteto, un vigneto o una coltura specializzata? Allora i Frutteto SAME sono quello che fa per voi: con un impianto idraulico altamente configurabile potrete scegliere fra portate da 48 fino a 64 litri al minuto!
Il flusso viene dedicato interamente ai distributori (il cui numero è configurabile) e al sollevatore, indipendentemente dalla portata scelta.
Da notare che il sollevatore posteriore può sopportare carichi molto impegnativi con una capacità di sollevamento di ben 3.940 Kg e quello anteriori fino a 1.500 Kg.

Il comfort


Molta attenzione è stata posta al comfort della cabina che offre una grande visibilità in qualunque condizione di utilizzo. Perfettamente adattabile anche la posizione di guida grazie alla multiregolazione della colonna sterzo. La cabina è inoltre pressurizzata e disponibile con il sistema di filtrazione di Categoria 4 così da proteggere il conducente durante le operazioni di trattamento con fitosanitari.

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it