Terradisc T
Robusto e affidabile

M.A.I.E.R. Srl

I moderni erpici a disco Terradisc T di Pottinger sono robusti e affidabili, lavorano superficialmente il terreno andando a miscelare al meglio il substrato. Questo li rende lo strumento ideale per il passaggio in stoppia a seguito della trebbiatura, per le false semine e per preparare il letto di semina. Questo li rende lo strumento ideale per il passaggio in stoppia a seguito della trebbiatura, per le false semine e per preparare il letto di semina.

I dischi
Il sistema Twin Arm consente ai dischi di mantenere sempre la loro posizione e la loro regolazione perché su ciascuna piastra sono saldati due massicci bracci portanti forgiati. In questo modo i dischi non possono deviare nemmeno su terreni duri o pesanti che vengono smossi facilmente.
Inoltre la forma del disco e la loro inclinazione permette una buona miscelazione del residuo colturale nei primi centimetri del suolo. Questo permette di organicare al meglio la sostanza organica e di favorire la germinazione dei semi delle infestanti.
I dischi dentellati sono realizzati in uno speciale acciaio bonificato e hanno un diametro di 580mm, garantendo così un’incisione totale della superficie, mentre la distanza fra loro è di soli 12,5 cm consentendo così la presenza di ben 8 dischi per ciascun metro di larghezza di lavoro.



I cuscinetti
Pottinger ha posto grande attenzione sui cuscinetti in modo che le sollecitazioni dovute a velocità elevate e a una profondità di lavoro che spazia da 5 a 15 cm, non creino problemi. I cuscinetti a doppia corona di sfera infatti garantiscono un’affidabilità unica permettendo di ammortizzare perfettamente gli urti.

  • I cuscinetti obliqui a doppia corona di sfere a lubrificazione continua sono completamente esenti da manutenzione

  • Una guarnizione a cassetta ricopre ermeticamente il cuscinetto

  • Una protezione metallica protegge ulteriormente la guarnizione a cassetta esternamente

  • I cuscinetti sono fissati al braccio portadischi tramite un perno

  • I dadi sono protetti da calotte, anch'esse avvitate


Comfort di impiego
È possibile regolare la profondità di lavoro in modo veloce e sicuro grazie a un sistema di regolazione idraulico; in posizione di lavoro il peso del rullo è poi spostato sui dischi in modo da permettere una buona penetrazione anche su terreni secchi e duri.

  • La profondità di lavoro viene regolata gradualmente mediante piastre spesse 5 mm.

  • Lo strigliatore viene anch'esso regolato perfettamente mediante l'attacco del rullo di trascinamento

  • Non è necessaria alcuna procedura complicata – un comfort desiderato da qualsiasi operatore



terradisc T Pottinger

Per una maggiore flessibilità d’impiego
Per chi cerca una maggiore flessibilità d’impiego poi è possibile dotare Terradisc T di un rullo a lame ripiegate da aggiungere anteriormente in modo da avere un ampio spettro di impiego. Utilissimo per la preparazione del letto di semina o per la lavorazione delle stoppie di cereali, colza, girasole e mais ma anche per l’interramento di colture intercalari.
Grazie alla disposizione delle lame del rullo (in modo ripiegato), Terradisc T garantisce un contatto costante con il terreno che porta a una corsa molto regolare.




Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it