VariMaster Deutz-Fahr
Rotopressa a camera variabile

M.A.I.E.R. Srl

In preparazione alla campagna di fienagione 2023, oggi vogliamo parlarvi di VariMaster la rotopressa a camera variabile di Deutz-Fahr, una compagna insostituibile per la sua praticità e produttività.

VariMaster nel dettaglio


Il design del pick-up con guida a camme (presente su tutti i modelli) è stato studiato affinché vengano raccolte anche le andane più dense e più alte, anche a velocità elevate. Per spingere verso la massima produttività il fondo mobile è combinato con i rulli superiori in modo da offrire la massima spinta al flusso di foraggio.



Alimentazione


VariMaster è disponibile con due versioni di alimentazione:OptiFlow e OptiCut.
La prima è la versione senza taglio mentre la seconda offre dispositivi di taglio. Inoltre tutte le presse VM OptiCut dispongono della tecnologia brevettata Integral Rotor, un sistema di alimentazione che non ha bisogno di manutenzione e che è in grado di fornire un’alimentazione regolare in tutte le differenti condizioni di foraggio.

L’alimentazione forzata permette velocità di avanzamento superiori che possono incrementare la produttività e al tempo stesso ridurre eventuali danni al prodotto.


Chiamaci per qualunque informazione, per un preventivo o una consulenza sulla scelta del macchinario DEUTZ-FAHR più adatto alle tue esigenze, sapremo mettere la nostra esperienza al tuo servizio




Come si forma la balla


Grazie al sistema Progressive Density che aumenta la tensione via via che la balla aumenta di dimensioni, le presse VM Deutz-Fahr offrono solidità e un resistente strato esterno inoltre, al crescere di volume della balla il braccio tendicinghia viene sottoposto a una resistenza crescente grazie al lavoro di due cilindri idraulici e a un tenditore a molla. In questo modo si ottiene una balla molto densa con un nucleo moderato, né troppo soffice né troppo rigido in grado di sopportare al meglio le cattive condizioni atmosferiche.
Infine la versione FM BalePack, permette di combinare formazione e fasciatura.

Legatura


A seconda del tipo di lavorazione desiderata si possono scegliere nuclei di consistenza moderata o morbida mentre, per quanto riguarda la fasciatura, il sistema brevettato consente di ridurre il consumo di film fino al 30% offrendo anche una grande agevolazione nelle operazioni di sostituzione.

Per garantire una partenza sicura al processo di fasciatura vengono applicati inizialmente due giri di film in senso orizzontale. Successivamente le bobine traslano in posizione orizzontale ed iniziano il normale processo di fasciatura 3D.

Equipaggiamenti


Come ogni macchinario Deutz-Fahr anche le rotopresse sono dotate di equipaggiamenti in grado di fornire dati di facile lettura per facilitare tutte le operazioni e aumentare al massimo il comfort del lavoratire.

Grazie aISOBUS ad esempio i trattori compatibili non richiedono una centralina separata per le presse mentre gli altri possono utilizzare i monitor CCI 50 o CCI 1200.

L’operatore è in grado di regolare con facilità gli strati di rete e l’avvio legatura in modalita1 automatica o manuale a seconda delle proprie esigenze.

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it