Voltafieno Pottinger
Vi presentiamo il modello Hit

M.A.I.E.R. Srl

I voltafieno Pottinger garantiscono un’eccellente qualità di lavoro: perfetto adattamento al terreno e garanzia di produzione di un foraggio di altissima qualità.
La gamma di voltafieno Pottinger è composta da tre modelli Hit: Alpinhit, spandivoltafieno da montagna; Hit, spandivoltafieno portati; Hit, spandivoltafieno semiportati.

• Alpinhit – spandivoltafieno da montagna
Questo genere di spandivoltafieno è studiato per l’utilizzo nelle aree montane. Le macchine impiegate sui terreni montuosi devono essere leggere e devono potersi adattare ai pendii. Questi voltafieno, infatti, hanno un adattamento ottimale al terreno e permettono un trattamento estremamente delicato del foraggio, necessario per ottenere un prodotto di qualità.
Dobbiamo ricordare che lo spargimento del foraggio è pur sempre una sollecitazione meccanica che può, potenzialmente, provocare danni al prodotto finito. Questo non accade se viene trattato con delicatezza.
Questi standard vengono garantiti in ogni fase di lavorazione, sia durante la fase di appassimento che durante la fase di essiccazione.

• Hit – spandivoltafieno portati
Gli spandivoltafieno portati Hit sono lo strumento migliore per le lavorazioni del foraggio su terreni pianeggianti o ondulati. L’innovativa tecnologia dei giranti Dynatech garantisce uno spargimento molto uniforme ed un trattamento estremamente delicato del foraggio.
Perché la qualità del foraggio è determinante? Un foraggio pulito e che conserva tutte le sue proprietà nutritive intatte è un ottimo cibo per gli animali, che se ne nutrono volentieri. Questo permette di ridurre l’impiego di mangime. Per cui, doppio vantaggio: riduzione dei costi da una parte, una maggiore salute del bestiame dall’altra.
Ma non è solo la varietà delle colture a definire la qualità del foraggio: anche le lavorazioni che esso subisce influiscono moltissimo. Le operazioni di spargimento e rivoltamento, ad esempio, sono fondamentali per gestire l’umidità, ma devono essere tanto delicate da evitare che durante queste azioni meccaniche il prodotto si danneggi, perdendo parte degli elementi nutritivi.

• Hit – spandivoltafieno semiportati
Anche gli spandivoltafieno semiportati sono ottimi su terreni pianeggianti o ondulati e anche in questi modelli l’innovativa tecnologia dei giranti Dynatech garantisce uno spargimento molto uniforme ed un trattamento estremamente delicato del foraggio.
La struttura di attacco presente in questi voltafieno permette di ottenere delle rese elevate anche con piccoli trattori. Gli spandivoltafieno trainati con larghezze di lavoro di 5.20 m, 7.85 m e 8.60 m non necessitano di alcuna forza di sollevamento.
Il girante Dynatech, dalla geometria ben studiata dei bracci portadenti, grazie al piccolo diametro dei giranti e agli steli asimmetrici dei denti, garantiscono che il foraggio non si avvolga sui giranti, una raccolta ottimale del foraggio, che risulta molto pulito, con un contenuto di ceneri grezze minimo, uno spargimento uniforme ed omogeneo del foraggio.




Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it