La storia di CIMA:
CIMA SPA nasce nel 1974 dalla volontà di sviluppare una tecnica innovativa per la protezione delle colture.
La Valle Versa, nel cuore dell' Oltrepò Pavese nota per la qualità dei suoi vitigni e vini, è il terreno adatto per accogliere il nuovo principio operativo definito del Basso Volume su cui si basa la produzione di atomizzatori pneumatici e impolveratori.
Riscontro positivo dal mercato Europeo:
Immediato è il riscontro positivo ricevuto dal mercato europeo della viticoltura, francese in particolar modo: questo ci ha dato l'opportunità di entrare in contatto con realtà e tecniche di allevamento diverse da quelle domestiche, dando la spinta per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni personalizzate.
La flessibilità di ideare prodotti di qualità adattati alle esigenze dell'utilizzatore finale ha permesso alla azienda di creare soluzioni di successo anche per il trattamento di colture differenti dalla vite.
CIMA è proiettata al futuro:
Nel 2000 l'azienda ha effettuato importanti investimenti per la costruzione della nuova sede, introducendo macchinari ultra-moderni : ogni particolare meccanico è prodotto all'interno dello stabilimento a garanzia della totale filiera del Made in Italy.
Nell'ultimo decennio, grazie anche alla conclusione di importanti accordi commerciali con paesi quali l'India, il Kenia e l'Egitto, le esportazioni rappresentano l'85 % del fatturato.
CIMA SPA sta già lavorando per il futuro: l'impegno e l'energia di sempre sono dedicati alla realizzazione di prodotti costantemente all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente.
www.cima.it